Cosa vuol dire biorivitalizzare la pelle?  Ripristinare il corretto funzionamento in caso di atrofia cutanea, correggere i cambiamenti legati all’età, nel concetto di una gestione progressiva e personalizzata, tenendo presenti i diversi segni di invecchiamento.
Il normale processo di invecchiamento della pelle porta ad un rilassamento dei tessuti, ad un assottigliamento della pelle, alla formazione di alcune discromie ed anche alla formazione delle rughe.
A questo punto un ottimo accorgimento è ricordarsi di bere almeno 1 litro e mezzo di acqua al giorno ma non solo, ci sono altre risorse da mettere in campo.
I peptidi biomimetici ad azione stimolante attivano la rigenerazione della matrice tra le cellule della pelle con conseguente miglioramento della struttura della pelle stessa. Progressivamente si avrà un’accelerazione dei processi metabolici, la pelle risulterà tonificata.
I peptidi biomimetici illuminanti ed anti-infiammatori favoriscono la correzione e la prevenzione di vari tipi di iperpigmentazione.
L’acido ialuronico fornisce una veloce idratazione e si diffonde rapidamente, funge anche da stimolante per l’attività dei fibroblasti.
I fibroblasti  sono delle cellule che si trovano nella pelle a livello del derma e ipoderma e fabbricano i componenti della matrice extracellulare, che si trova tra cellula e cellula ed è formata principalmente da fibre connettivali, fibre elastiche e acqua, sali, glicoproteine. I fibroblasti partecipano anche alla produzione di enzimi e fattori di crescita.
La modalità del trattamento di biorivitalizzazione della pelle con peptidi e acido ialuronico è microiniettiva, con aghi sottili e  previa detersione e disinfezione della cute. Maggiormente trattate sono:  faccia  ( zone periorbitali e periorali ),  collo, fronte, guance. Normalmente si eseguono molteplici trattamenti ( con almeno 15 giorni di intervallo tra uno ed il successivo ) per l’ottenimento del risultato desiderato.
La ripresa delle normali attività è immediata.

 

Dott.ssa Roberta Antonutti - Medico Chirurgo

Dott.ssa Roberta Antonutti – Ghirurgia Generale – Ronchi dei Legionari (GO)

 

 

Tutte le informazioni e/o contenuti pubblicati nel sito della Dott.ssa Roberta Antonutti hanno puro scopo informativo e/o divulgativo. Le informazioni diffuse dal sito sono destinate ad incoraggiare, e non a sostituire, le relazioni esistenti tra paziente e medico e tra medico specialista e medico di medicina generale.