Il segno del passare del tempo è indicato dalla comparsa delle rughe nel volto, tale evento è inevitabile, dettato dal codice genetico di ogni individuo (cronoinvecchiamento), talora accelerato dall’esposizione alle radiazioni UV dall’ambiente saturo di smog e dal fumo, oggi la soluzione più pratica e immediata per risolvere tale evento è la Biorivitalizzazione del viso e contorno occhi.
- Biorivitalizzazione viso: terapia con farmaco omeopatico complesso
- La Biorivitalizzazione: cos’è e i risultati
- Link utili
Un intreccio di eventi biologici e molecolari variabili da persona a persona porta all’invecchiamento cutaneo caratterizzato da perdita di elasticità, turgore e formazione di rughe.
Rallenta il turnover cellulare, diminuiscono il tessuto elastico e connettivo, si assiste ad un progressivo assottigliamento del dema.
Biorivitalizzazione viso: terapia con farmaco omeopatico complesso
La terapia delle rughe con farmaco omotossicologico complesso agisce su più versanti: si propone di incentivare la sintesi di fibroblasti, detossicare e drenare il derma.
Viene ad essere stimolata la funzionalità della pelle favorendone la normale fisiologia, riattivando il derma, ritardando la degradazione del collagene e stimolandone la produzione.
Si tratta di un intervento in medicina estetica che permette la rivitalizzazione della cute, contrastandone il naturale processo di invecchiamento.
Tutto questo senza agire in maniera soppressiva ma facendo utilizzo di un unico prodotto omeo mesoterapico, in grado di stimolare la reazione endogena dell’organismo, la Biorivitalizzazione.

Biorivitalizzazione viso contorno occhi. Dott.ssa Roberta Antonutti – Ghirurgia Generale – Ronchi dei Legionari (GO)
La Biorivitalizzazione: cos’è e i risultati
Studiata dal Dr. Massimo De Bellis, esperto di mesoterapia con prodotti omotossicologici, tale metodica, che utilizza prodotti senza rischio farmacologico, rappresenta una sintesi tra mesoterapia, omeopatia ed agopuntura.
Tramite iniezioni con aghi sottilissimi che lasciano percepire eventualmente solo lieve fastidio, viene somministrato il prodotto perfettamente biocompatibile e completamente riassorbibile sul viso, comprese le zone con rugosità e in alcuni punti di agopuntura.
Da subito e poi progressivamente con la ripetizione di alcune sedute settimanali di Biorivitalizzazione la cute del viso apparirà più luminosa e tonica, rendendo adatto questo tipo di trattamento sia a scopo preventivo che terapeutico.
L’effetto sarà quello di ringiovanimento globale con apprezzabile rassodamento dei tessuti cutanei di viso e collo e distensione delle rughe in particolare quelle lineari, perioculari e perilabiali.
Se vuoi sapere di più sulla Medicina Estetica vedi anche:
- Il peeling chimico: esfoliazione della cute del viso
- Rivitalizzazione del viso: ricostituzione del patrimonio aminoacidico
- La biorivitalizzazione cutanea
- Cos’è un Dermal Filler
- Filler riassorbibili: usi, vantaggi e inconvenienti
- La tossina botulinica: la prima scelta per le rughe tra le sopracciglia
- Filler, riempimento rughe e ringiovanimento della pelle
- Filler (acido ialuronico)
- Biorivitalizzazione
- Botulino

Dott.ssa Roberta Antonutti – Ghirurgia Generale – Ronchi dei Legionari (GO)
Tutte le informazioni e/o contenuti pubblicati nel sito della Dott.ssa Roberta Antonutti hanno puro scopo informativo e/o divulgativo. Le informazioni diffuse dal sito sono destinate ad incoraggiare, e non a sostituire, le relazioni esistenti tra paziente e medico e tra medico specialista e medico di medicina generale.