Dott.ssa Roberta Antonutti - Medico Chirurgo. Specialista in Chirurgia Generale, Medicina Regolatoria e Fitoterapia Perfezionamento in Medicina Estetica. Udine, Gorizia, Trieste

Dott.ssa Roberta Antonutti

MEDICO CHIRURGO

Specialista in Chirurgia Generale,
Medicina Regolatoria e Fitoterapia
Perfezionamento in Medicina Estetica

Riceve a Ronchi dei Legionari (GO)
presso il Centro Starbene
Via G. D’Annunzio, 80
0481-777311

la mia storia

Approccio al paziente

In seguito ad acquisizione di capacità lavorativa in situazioni di stress legato all’emergenza, al rapporto pluriennale verso un pubblico eterogeneo e multiculturale, con casistica ampia per eziopatogenesi delle malattie, ha iniziato un approccio al paziente partendo dal sintomo manifestato ed arrivando alla diagnosi passando anche attraverso la valutazione delle capacità reattive del paziente stesso.

In tal senso la proposta al paziente di giungere ad un Equilibrio Biologico Dinamico, capace di far fronte agli stress di qualsiasi natura, volto al benessere psicofisico ed estetico in misura bilanciata, in rapporto con l’ambiente esterno al quale quotidianamente si trova esposto.

Amante del Wellness & Anti Aging e dello sport, predilige unire la prevenzione delle malattie alla loro cura.

competenze

Visite Mediche nel campo Medicina Generale e Specialistico Chirurgico con esperienza pluriennale;

Fitoterapia, Wellness & Anti-aging; Medicina Funzionale e di prevenzione;

Biolifting viso e collo con protocollo biomesoterapico, impianto di Filler volto, uso della Tossina Botulinica “on label”, Fleboterapia Rigenerativa ambulatoriale tridimensionale.

formazione

1993 Laurea in Medicina e Chirurgia Generale presso l‘Università degli Studi di Trieste

1993 Iscrizione all’Albo Medici e Chirurghi di Gorizia 1993 Abilitazione alla professione di Medico Chirurgo

1997-1998 esperienze studio-lavoro all’interno del progetto della Comunità Europea “Socrates” presso la Divisione di Chirurgia Generale Ospedale Arnau de Vilanova, Spagna; presso il Servizio di Chirurgia Digestiva Ospedale Rangueil CHU Tolosa, Francia e a seguire all’Università libera di Bruxelles, Ospedale St.Pierre, Belgio. Presso l’Ospedale CHU Rangueil Tolosa eseguita attività di lavoro-ricerca sperimentale sul bisturi ad ultrasuoni.

1998 Specialità in Chirurgia Generale presso l’Università degli Studi di Trieste

Dal 1998 Aggiornamenti in basic life support, advanced life support, basic trauma life support, pediatric life support presso le aziende Sanitarie in Friuli Venezia Giulia, corsi di tossicologia e pazienti ustionati presso l’Azienda ospedaliero universitaria Careggi di Firenze, corsi di ecografia in urgenza torace, addome, parti molli, corsi di aggiornamento in flebologia e pneumocardiologia, numerosi convegni di chirurgia generale e laparoscopica, patologia venosa, corsi di perfezionamento in metodiche utilizzate pronto soccorso e terapia intensiva.

Diploma in Fitoterapia presso l’Università degli Studi di Trieste, Diploma in Omeopatia e Medicina Funzionale rilasciato dalla S.I.M.F., corsi base di tossina botulinica, filler volto, fleboterapia ambulatoriale tridimensionale presso il Centro Medicina estetica Agorà di Milano.

incarichi assunti

Attività lavorativa come Dirigente Medico I livello in II Div. Chirurgica Ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone.

Attività lavorativa come Dirigente Medico I livello Pronto Soccorso presso ASS3 Alto Friuli e poi presso ASS2 Isontina attualmente AAS2 Bassa Friulana-Isontina.