1. Invecchiamento cutaneo: rimedi
  2. Cos’è la rivitalizzazione o biorivitalizzazione cutanea
  3. Link utili

La biorivitalizzazione cutanea: la biostimolazione e bioristrutturazione della cute. La medicina estetica moderna ha come fine la correzione dei segni e degli inestetismi che, con l’avanzare del tempo, lascia sulla nostra pelle. Attualmente è diventata la medicina del benessere: una medicina fisiologica che sa valutare nel suo complesso l’inestetismo da trattare, al contempo sa valutare ed individuare le cause che lo hanno prodotto.

Il paziente va visto nel suo complesso, nel suo habitat, si devono valutare le sue condizioni di rischio, il suo stress ossidativo, il suo stile alimentare e le sue abitudini.

 

Invecchiamento cutaneo: rimedi

Attualmente ci si sta avvicinando sempre al concetto della prevenzione dell’invecchiamento cutaneo, della cura della cute, del mantenimento e dello stato salutare della pelle non solo apparente.

 

 biorivitalizzazione cutanea

La biorivitalizzazione cutanea – Medicina Estetica

 

Cos’è la rivitalizzazione o biorivitalizzazione cutanea

Detta anche biorivitalizzazione, è un trattamento medico che provvede a integrare nel derma e nel sottocute quelle sostanze fondamentali che l’organismo non produce più adeguatamente, sfruttandone meccanismi assolutamente naturali:

  • ricostituzione dell’acido ialuronico;
  • ricostituzione del patrimonio aminoacidico;
  • supplementazione di tutte quelle sostanze carenti come vitamine e sostanze riducenti che riducono il progredire dell’invecchiamento;
  • riduzione dell’ipercheratinizzazione cutanea mediante esfoliazione controllata tramite peeling, laser, terapia fotodinamica.

La biorivitalizzazione cutanea induce le cellule cutanee a lavorare meglio perché possono disporre di un migliore substrato. È un trattamento curativo che interviene sulle cause dell’invecchiamento cutaneo e non solo sui suoi effetti. Non corregge l’inestetismo o la singola ruga, ma li migliora ritrovando turgore, idratazione, correggendo l’elasticità cutanea ridonando una luminosità cutanea che si tende a perdere con il passare del tempo.

Se vuoi sapere di più sulla Medicina Estetica vedi anche:


 

Dott.ssa Roberta Antonutti - Medico Chirurgo

Dott.ssa Roberta Antonutti – Ghirurgia Generale – Ronchi dei Legionari (GO)

 

 

Tutte le informazioni e/o contenuti pubblicati nel sito della Dott.ssa Roberta Antonutti hanno puro scopo informativo e/o divulgativo. Le informazioni diffuse dal sito sono destinate ad incoraggiare, e non a sostituire, le relazioni esistenti tra paziente e medico e tra medico specialista e medico di medicina generale.