Si celebra il 22 aprile 2016,  la “Giornata mondiale della salute della donna”.
Istituita dal ministro Beatrice Lorenzini,  nel giorno della nascita del premio Nobel Rita Levi Montalcini questa giornata offre alle donne un’occasione per pensare al proprio benessere e salute.

Sollecitando le donne all’accesso a prevenzione e cura nei campi di diabetologia, endocrinologia, ginecologia, oncologia, ostetricia, oncologia, malattie cardiovascolari, senologia, reumatologia, malattie metaboliche dell’osso, sostegno alle donne vittime di violenza, l’ obiettivo è quello di promuovere le informazioni sulle diverse patologie del mondo femminile.

Non ultima la Medicina Estetica che non è solo correzione dell’inestetismo per star bene con se stessi e con gli altri ma prevenzione e conquista di quotidiana qualità di vita.
In Medicina Estetica si pone attenzione ai disturbi che si manifestano inizialmente come inestetismi ma che, se trascurati nel tempo, si trasformano in vera patologia.
In Medicina Estetica il medico diventa consulente e custode del benessere della persona nella sua totalità.


 

Dott.ssa Roberta Antonutti - Medico Chirurgo

Dott.ssa Roberta Antonutti – Ghirurgia Generale – Ronchi dei Legionari (GO)

 

 

Tutte le informazioni e/o contenuti pubblicati nel sito della Dott.ssa Roberta Antonutti hanno puro scopo informativo e/o divulgativo. Le informazioni diffuse dal sito sono destinate ad incoraggiare, e non a sostituire, le relazioni esistenti tra paziente e medico e tra medico specialista e medico di medicina generale.