1. Perché cadono i capelli
  2. Mesoterapia capelli: trattamento mesoterapico sul cuoio capelluto
  3. Cosa fare dopo il trattamento
  4. Link utili

Perché cadono i capelli

I capelli normalmente cadono, in quanto sono soggetti ad un continuo ricambio. Il capello cade quando il follicolo ne ha già prodotto uno nuovo pronto a sostituirlo. Se questa sostituzione avviene parzialmente o non avviene si manifesta l’alopecia. Tra le cause della caduta dei capelli ci sono: i raggi ultravioletti, il fumo, lo stress, la febbre elevata, le diete dimagranti, l’anemia, gli interventi chirurgici, il post-partum, alcune malattie gravi, l’assunzione di alcuni farmaci, il disequilibrio endocrino e la predisposizione genetica.

 

Mesoterapia capelli: trattamento mesoterapico sul cuoio capelluto

Per prevenire la caduta dei capelli, rinfoltire e curare il cuoio capelluto è consigliabile un trattamento con un prodotto contenente lo 0,7% di Acido Ialuronico reticolato con complesso peptidico specifico. Il prodotto verrà iniettato nelle aree selezionate del cuoio capelluto.

L’Acido Ialuronico ad altissimo peso molecolare utilizzato forma dei legami con il complesso peptidico garantendone il rilascio prolungato e l’attività continuativa dei 7 Peptidi Biomimetici utilizzati.

Questi intervengono nei meccanismi di segnalazione precoce del processo di caduta; rigenerano i follicoli danneggiati e ne attivano di nuovi; prevengono i danni cellulari dei capelli dovuti allo stress, all’esposizione ai raggi UV e ad altri fattori ambientali. Infine stimolano lo sviluppo di nuovi vasi sanguigni così da fornire nutrimento a cuoio capelluto e follicoli piliferi.

 

caduta dei capelli

Trattamento mesoterapico per la caduta dei capelli

 

Cosa fare dopo il trattamento

Per avere dei risultati più consistenti, a completamento del trattamento mesoterapico, si può procedere prima, con la Pulizia con Shampoo, poi con la Nutrizione con Balsamo ed infine con una Terapia intensiva con Lozione per capelli e cuoio capelluto.

La Pulizia con Shampoo prepara capelli e cuoio capelluto così da assorbire a fondo i principi attivi della soluzione.

La Nutrizione avviene applicando il Balsamo dopo lo Shampoo, esso apporta nutrimento a capelli e cuoio capelluto, previene la secchezza dei capelli e bilancia il livello del pH sul cuoio capelluto.

La Terapia intensiva si fa applicando una Lozione che protegge intensamente cuoio capelluto e follicolo pilifero dalla caduta dei capelli e favorisce la ricrescita dei capelli.

La lozione è indicata solo per Alopecia non cicatriziale: Telogen effluvio, Anagen effluvio, Alopecia areata, Alopecia androgenetica, Anomalie stelo pilifero, ecc..

Può essere applicata su Alopecia maschile e femminile, con problematiche di assottigliamento dei capelli, eccessiva caduta dei capelli e, per ottenere i risultati sperati, è necessario un periodo di trattamento consecutivo.

 

Mesoterapia capelli

Mesoterapia capelli. Trattamento Mesoterapico per la caduta dei capelli

Ti può interessare anche:
Caduta dei capelli: i rimedi
La caduta dei capelli
La Medicina Antiaging
Fitoterapia
Omotossicologia
La Mesoterapia Antalgica


 

Dott.ssa Roberta Antonutti - Medico Chirurgo

Dott.ssa Roberta Antonutti – Ghirurgia Generale – Ronchi dei Legionari (GO)

 

 

Tutte le informazioni e/o contenuti pubblicati nel sito della Dott.ssa Roberta Antonutti hanno puro scopo informativo e/o divulgativo. Le informazioni diffuse dal sito sono destinate ad incoraggiare, e non a sostituire, le relazioni esistenti tra paziente e medico e tra medico specialista e medico di medicina generale.